"Voce evangelica" è il portale d'informazione delle Chiese evangeliche riformate in Svizzera di lingua italiana.

Sempre aggiornato su temi d'attualità.

 

Consulta la nostra pagina cliccando sul bottone sottostante: 

 

Attualità, interviste, opinioni, dossier e articoli di approfondimento sul mondo delle religioni, con particolare focus sul protestantesimo e sull’ecumenismo, ma anche sui diritti umani e sulle tematiche legate alla giustizia sociale ed ambientale: il “Portale svizzero d’informazione protestante” è tutto questo, e anche di più!
Infatti, andando su voceevangelica.ch, con un semplice click si possono riascoltare le ultime puntate delle trasmissioni radiofoniche “Chiese in diretta” (RSI/ReteUno) e “Tempo dello Spirito” (RSI/ReteDue), nonché rivedere la rubrica settimanale televisiva “Segni dei Tempi” (RSI/La1). È possibile seguire i contenuti pubblicati nei vari contenitori di informazione anche su Facebook e Twitter.

Inoltre, il sito - edito dalla Conferenza delle chiese evangeliche di lingua italiana in Svizzera (CoCelis) - annovera una sezione specialmente dedicata alle attività delle singole comunità presenti sul territorio nazionale, mentre il mensile cartaceo “Voce evangelica” è disponibile anche online in formato PDF.

 

 

“Un vero e proprio portale di informazione che raccoglie e rilancia quanto produciamo per il web, la radio e la televisione, e i cui contenuti vengono diffusi anche sui social”. In questo tempo di crisi, i canali online di comunicazione sono importanti anche se certamente non possono sostituire l’incontro e il confronto personale.